Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

12.01.2018

Inverno in musica apre con Lazzarini e Ferrarini

Francesco Ferrarini
Francesco Ferrarini

Prende avvio domani, nella Sala polivalente del Ctg in via Santa Maria in Chiavica 7, la rassegna Inverno in Musica offerta dal Circolo Unicredit. Si tratta di due concerti di musica da camera a ingresso libero e della durata di circa un’ora senza intervallo. Protagonista del primo incontro il duo formato dalla violinista Martina Lazzarini e dal violoncellista Francesco Ferrarini: il programma comprende la Suite per violoncello solo in Re maggiore BWV 1012 di Johann Sebastian Bach seguita da due Duo, il primo in Do maggiore di Franz Anton Hoffmeister, il secondo in Sol maggiore KV 423 di Wolfgang Amadeus Mozart. Martina Lazzarini si è formata alla scuola di Giuliano Carmignola e di Corrado Romano; collabora con varie formazioni e orchestre ed è anche diplomata in canto lirico. Suona un violino Marino Capicchioni. Francesco Ferrarini, allievo di Luca Simoncini, Mario Brunello e Franco Rossi è fondatore del gruppo Interpreti Italiani e insegna al Conservatorio di Trapani. Il secondo concerto, sabato 20 gennaio, vede protagonista La Tavola Armonica con il nuovo programma “Il Concerto delle Dame”, musiche di compositrici dal Medio Evo ai giorni nostri. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1