Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 dicembre 2017

Spettacoli

Chiudi

09.10.2017

Interpreti italiani portano
il Barocco in Sala Morone

Serata dedicata al Barocco stasera in sala Morone
Serata dedicata al Barocco stasera in sala Morone

Si concludono con il quarto appuntamento i Concerti del lunedì in Sala Morone a San Bernardino: protagonista l’ensemble Interpreti Italiani, formato dai violinisti Roberto Baraldi, Bruno Donà e Martina Lazzarini, il violista Andrea Maini, i violoncellisti Francesco Ferrarini e Giordano Pegoraro, il contrabbassista Paolo Ferrarini e l’organista Loberto Loreggian. La serata sarà all’insegna del Barocco, con l’esecuzione di tre concerti di Vivaldi: il RV 531 in Sol minore per due violoncelli, il RV 542 per violino e organo in Fa maggiore, il RV 575 in Sol maggiore per due violini e due violoncelli. Seguirà un Concerto per organo di Handel, l’Op. 4 n. 4 in Fa maggiore. Chiuderanno il concerto due composizioni bachiane: il Concerto in Re minore BWV 1043 per due violini e archi e la Suite in Re maggiore BWV 1068 per orchestra. C.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1