Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
27 agosto 2016

Spettacoli

Chiudi

30.01.2016

Il Volo chiude
il tour mondiale
in Arena

  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

Un concerto in Arena di Verona, il 4 luglio alle 21, per festeggiare la fine del tour mondiale - che ieri sera ha toccato Milano - con una serie di ospiti speciali. Il Volo, il trio di cantanti pop-melodico (sono ormai lontani i tempi dei tre «tenorini»...), ha scelto l’anfiteatro veronese per chiudere la serie di show che ha tenuto in Europa, nel nord America e in America Latina. Nella stessa Arena, per la regia di Gaetano Morbioli, hanno interpretato il video del brano Si me falta tu mirada, per il mercato spagnolo. Come Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro, infatti, i tre de Il Volo sono tra i pochi italiani ad avere un reale seguito internazionale. Il loro più recente album è L’amore si muove è un vero e proprio progetto su scala mondiale, uscito contemporaneamente in edizioni diverse: a quella italiana, infatti, si affiancano l’internazionale in inglese e quella destinata al mercato latino-americano in spagnolo. In concomitanza con la pubblicazione di questo disco, lo scorso 23 settembre in prima serata su Rai 1 è andata in onda «Il Volo - Un’avventura straordinaria», la ripresa dello show-evento che si era tenuto il 21 settembre all’Arena di Verona. La direzione artistica del trio, così come quella dell’evento areniano, è di Michele Torpedine, per la produzione di F&P Group. Lo stesso team sarà alla base, a quanto pare, anche della serata del 4 luglio prossimo che - facile prevederlo - farà registrare il tutto esaurito. Una scena - bagarini all’assalto per avere biglietti, migliaia di persone fuori dall’Arena alla ricerca di un tagliando; richieste da ogni parte d’Italia e telefoni dei promoter in tilt - che si ripeterà all’anfiteatro. Per il 4 luglio gli ospiti sono ancora top secret, a parte la tredicenne Shari Noioso, talento emerso a Tu si que vales su Canale 5, che ieri ha cantato con loro a Milano. Una piccola promessa del pop per tre voci del Belcanto italico.

G.BR.
Suggerimenti

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Twitter

Facebook