Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 agosto 2018

Spettacoli

Chiudi

10.06.2018

Il Tango di Astor Piazzolla a Villa Pellegrini Cipolla

I Tango x tre
I Tango x tre

Musica di qualità nella rassegna "Baldo in Musica 2018", la cui quarta edizione scatta oggi alle 18 a Villa Pellegrini Cipolla a Castion di Costermano sul Garda con il concerto dei Tango x 3. Con la consueta e saggia direzione artistica di Marco Pasetto, musicista a tutto tondo che sul nostro territorio svolge un lavoro fondamentale a vari livelli (strumentista, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, attivissimo divulgatore e promotore culturale) e il sostegno dell'Unione Montana Baldo-Garda, la rassegna si basa anche quest'anno sul connubio tra spettacoli di sicura valenza artistica e volontà di chiamare il pubblico a socializzare e valorizzare spazi e luoghi molto belli del comprensorio in questione. La maggior parte dei concerti è ad ingresso libero (eccezion fatta per due occasioni che segnaliamo), quasi tutti gli eventi sono accessibili anche per chi ha problemi di ridotta mobilità. Il concerto inaugurale di domenica 10 è centrato sul tango argentino nuovo, con speciale attenzione ad Astor Piazzolla, ma anche tradiziomale. Il trio Mutto Sapere Degani è senz'altro tra le realtà italiane di punta nel settore, con diverse incisioni discografiche e soprattutto una ricerca da anni in continuo approfondimento. Nell'occasione, ingresso a 10 euro. Secondo appuntamento con la rassegna per domenica 24 giugno a mezzogiorno con il folk dialettale ma anche la canzone d'autore della Contrada Lorì alla Malga Monteselli in comune di San Zeno di Montagna.

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1