Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 ottobre 2017

Spettacoli

Chiudi

16.04.2017

Il ritorno di Verona Beat
Gli anni ’60 sono benefici

Il manifesto di Verona Beat 2017. Il concerto diventerà un cd distribuito con L’ArenaIl chitarrista Roby CerutiSenza Fissa Dimora, Nomadi per passioneBobby Posner, protagonista dell’epopea beat con i RokesRenato dei Kings
Il manifesto di Verona Beat 2017. Il concerto diventerà un cd distribuito con L’ArenaIl chitarrista Roby CerutiSenza Fissa Dimora, Nomadi per passioneBobby Posner, protagonista dell’epopea beat con i RokesRenato dei Kings

Il nobile scopo di Verona Beat - raccogliere fondi per l’Abeo, l'Associazione Bambino Emopatico Oncologico, organizzatrice dell'evento di sabato 20 maggio al Teatro Romano e beneficiaria dell'incasso - ha attratto numerose band veronesi e pure qualche star nazionale degli anni Sessanta.

Per il secondo anno consecutivo la storica kermesse musicale diretta da Giò Zampieri offre la possibilità di riascoltare le canzoni che hanno fatto sognare una generazione e che sono apprezzate anche dai giovani.

Il cast è ancora in divenire, ma le certezze sono il presentatore Roberto Puliero, ben ventitré band veronesi e il bassista cantante dei Rokes, Bobby Posner.

Tutti gli artisti si sono messi a disposizione di Abeo a titolo gratuito.

I gruppi scaligeri che parteciperanno a Verona Beat 2017 sono: Beat Generation (che non è la stessa che registrò negli anni '80 un album con Renato dei Kings, Umberto Smaila, Mauro Farina e altri), The Icebergs, Nuova Versione, Corso Cavour 42, Lupi, Evasi, Marbos, Sacro e Profano, Fantasmi, Renato dei Kings e la Beat Band, Riders, Senza Fissa Dimora, Pop Crak Band, Yellow Cab, Roby Ceruti Band con Bobby Posner dei Rokes ed Ezio Guglielmoni, Walter Steccanella degli Squali, Evergreen, Ricki e Le Perle, Sergio Benetazzo e la New Band, Giona e I Mercenari, Grilli, Anime Nere e Ombre.

Altri artisti come Tonino Cripezzi dei Camaleonti, I Corvi e altri ospiti a sorpresa hanno dato la loro disponibilità. Lo spettacolo inizierà alle 19.50 e i prezzi sono popolari: 18 euro la platea e 13 le gradinate.

Le prevendite sono a cura di Abeo Ca' di David tel. 045 8550808 email: abeo@abeo-vr.it, Dada Calzature Verona tel. 045 592770.

L'intero evento sarà registrato da Azzurra Music per un cd che sarà distribuito da L’Arena.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1