Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 luglio 2018

Spettacoli

Chiudi

30.03.2018

Il «Maldamore» della Molinari L’album, poi il debutto al cinema

Simona Molinari è pronta anche per il debutto al cinema
Simona Molinari è pronta anche per il debutto al cinema

Un nuovo singolo in attesa dell’album che sta preparando e un debutto cinematografico a breve per Simona Molinari. «Maldamore» è il titolo del brano firmato dalla cantante e che è entrato tra i migliori dieci della classifica dei più venduti su iTunes, del quale è da oggi disponibile anche il videoclip che racconta con ironia i risvolti dell’amore attraverso la metafora del manicomio. «Il significato del termine amore me lo sono chiesto e l’ho chiesto a più riprese nel corso della mia vita - ha raccontato la Molinari - e ogni volta ho incontrato una definizione diversa dalla volta prima. Mi sono resa conto che ho cantato spesso il mal d’amore, confondendolo con quello che è il vero amore, semplificato da tanti orpelli e vissuto con gioia». La canzone è poi quella che anticipa un nuovo progetto discografico previsto per la primavera. «Sto lavorando a qualcosa che assomiglia ad un vero e proprio concept album - ha spiegato la cantante- attraverso il quale raccontare tutte le declinazioni del sentimento amoroso, liberandolo da aspetti come la malinconia, la gelosia, il possesso e tutto quello che può complicarlo. Ho già molte tracce pronte e sto organizzando la trama del racconto». Tra i progetti a breve termine dell’artista che ultimamente è stata impegnata con un interminabile tour arrivato fino al Blue Note di New York e al Teatro Estrada di Mosca, ci sono anche le riprese di un film, del quale non è ancora dato sapere i dettagli, ma che riguarderà una produzione italiana. «Per il mio vero debutto al cinema - ha detto la Molinari - interpreterò un personaggio che in realtà mi assomiglia molto. Anche nella musica ho sempre lavorato molto sull’interpretazione e so già che questa nuova esperienza mi aiuterà a crescere ancora». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1