Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

06.03.2018

Il maestro Cacciapaglia si racconta alla Feltrinelli

Roberto Cacciapaglia
Roberto Cacciapaglia

A dieci anni dall’uscita di «Quarto tempo», disco registrato a Londra con la Royal Philharmonic Orchestra, il maestro Roberto Cacciapaglia torna con una versione inedita e straordinaria, in omaggio alla prestigiosa collaborazione avviata con l’orchestra inglese. Un doppio CD dal titolo «Quarto tempo - 10th Anniversary Deluxe Edition», che mercoledì 7 marzo, il compositore milanese, introdotto dal giornalista Giulio Brusati, presenterà a la Feltrinelli Libri e Musica di via Quattro Spade, alle 18, offrendo un saggio di alcuni brani: Seconda Navigazione, Olimpica, Oceano, Atlantico, Eild Side. Versione in cui Cacciapaglia utilizza un sistema di trasmissione del suono e una tecnologia innovativa che espande i suoni del pianoforte nello spazio, portando alla luce e rendendo udibili i suoni armonici che normalmente l’orecchio umano non riesce a percepire, quei suoni armonici che Pitagora definiva essenza dell’Universo Il tutto aspettando il concerto live del 19 marzo al teatro Camploy, sesta tappa italiana del Quarto tempo “Celebration Tour 2018”. •

F.Sagl.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1