Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 gennaio 2018

Spettacoli

Chiudi

31.12.2017

Il coro Damavoci Gospel Singers inaugura l’anno

Il coro  Damavoci Gospel Singers
Il coro Damavoci Gospel Singers

Domani alle 17 al Teatro Tenda di Peschiera “Concerto di Capodanno” con il gruppo Damavoci Gospel Singers. Questo coro è composto da 30 elementi: 25 cantanti e 5 musicisti, diretti dal maestro Paola Mattiazzi. Il Damavoci Gospel Singers è un ensemble vocale femminile che propone brani musicali molto originali e particolari, scelti dal miglior repertorio della musica gospel moderna, con arrangiamenti funk soul che arricchiscono e rendono unici anche brani classici. Il coro nel 2002 ha collaborato con l’orchestra di archi “Lybera Musica”, fondata dal maestro Luca Pozza, e composta da una selezione di musicisti dell’Ente Lirico di Verona. Attualmente viene accompagnato dal “Cotton Quintet”, gruppo musicale composto da insegnanti di musica e musicisti della zona di Verona. Il gruppo propone anche pezzi classici rivisitati e riarrangiati in chiave moderna come ad esempio “Lift up your hands”, versione tratta dal Messia di Haendel. e pietre miliari del gospel spiritual come “Give God the Glory” e “Revival in the land”. Non mancano, poi, brani tratti da celebrità quali i Manhattan Transfer come “Operator”, “Birdland”, e “Saved”, brano tratto dal musical “Smokey Joe’s Cafe”. • S.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1