Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

07.01.2018

Gli Shamana da Verona all’Austria per presentare «Punti di vista»

Gli Shamana presenteranno il loro nuovo album anche in Austria. La formazione veronese sarà a Villaco, conosciuta anche come Villach, venerdì 12 gennaio. Alle 20,30 suonerà nel Jibi's di Tirolerstrasse. «E' la quarta volta che ci vado, ma in precedenza con altri progetti musicali», spiega Alessandro Lobosco, voce e tastiera degli Shamana. Presenteranno «Punti di Vista», un disco fortemente voluto dopo il ritorno avvenuto un anno fa. Un lavoro in cui sono contenuti brani composti tra il 2007 e il 2009, come «Super Hofman». E' stato quello il periodo più vivace a livello concertistico per la band, che però ora si sta dando molto da fare. Oltre al live in Austria sono infatti attesi il 19 gennaio nel Berfi's, insieme ai Seta, gruppo electro-rock che si è fatto notare suonando anche nell'intervallo di una partita del Sassuolo. Il 27 gennaio parteciperanno inoltre alle selezioni di Sanremo Rock mentre il 3 febbraio sono attesi nel Ciclone di Casaleone. Questi appuntamenti seguono le presentazioni già effettuate nel Tarifa, nel Roses di Cerea e nel Mirror di Isola Rizza. Nell'album le sonorità funk (di “Liberfunk”) si mischiano con qualche parte in levare e testi diretti. Il tutto è fortemente ammantato di pop e rock, che si nota soprattutto negli assoli, mentre le tastiere la fanno da padrone, creando un substrato morbido su cui pulsa la sezione ritmica, che comprende anche il bassista Lorenzo Boscolo. Completano la formazione il batterista Jonatan Antole e i chitarristi Marco Rossignoli e Alessio Antole. • F.BOM.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1