Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 giugno 2017

Spettacoli

Chiudi

20.04.2017

«Festival Show» diventa
maggiorenne
e porta tanti vip in Arena

Giorgia Surina affiancherà Paolo Baruzzo in Arena al Festival ShowAnche la prossima estate il Festival show si concluderà in Arena, il 4 settembre
Giorgia Surina affiancherà Paolo Baruzzo in Arena al Festival ShowAnche la prossima estate il Festival show si concluderà in Arena, il 4 settembre

Sarà Giorgia Surina a presentare l’edizione 2017 di Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana. La poliedrica protagonista della radio e della tv italiana affiancherà sul palco, nelle otto tappe estive, Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella. La nuova coppia sostituiscono Lorena Bianchetti e Adriana Volpe.

«È la padrona di casa ideale», afferma Paolo Baruzzo, che ha fortemente voluto al suo fianco Giorgia Surina, «dal nostro primo incontro l'ho sentita entusiasta di essere protagonista di Festival Show 2017. Per la sua popolarità, bellezza, talento e conoscenza della musica, la riteniamo perfettamente in target con il nostro pubblico e capace di interpretare al meglio lo spirito che anima l'organizzazione. Siamo orgogliosi che abbia accettato con grande interesse e disponibilità e, sono convinto, sapremo emozionarci e divertirci insieme al nostro straordinario pubblico».

Festival Show compie 18 anni di grandi successi, con 198 spettacoli. Raggiunta la maggiore età, torna con nuova energia a scaldare le piazze d’Italia in otto appuntamenti che si concluderanno il 4 settembre all’Arena di Verona. Non mancheranno gli artisti che rappresentano la colonna sonora dell’estate italiana, accompagnati dal corpo di ballo e dall’orchestra. L’anno scorso sono saliti sul palco di Festival Show 70 artisti, per oltre 36 ore di spettacoli e ben 100 ore di dirette radio e streaming. Durante la serata finale all’Arena di Verona si sono esibiti Max Pezzali, Arisa, Emis Killa, Fabio Rovazzi, Gabry Ponte, Ivana Spagna, Fausto Leali, Marco Carta, Ron e Stadio. Anche quest’anno ci sarà spazio per i giovani artisti emergenti, che vengono selezionati per accedere alla finale che decreterà i 12 vincitori che avranno la possibilità di salire sul palco itinerante.

Per il primo anno i casting non si svolgono solo in Italia ma anche in Svizzera, a Malta e in Romania. Nel 2016 il concorso dedicato agli artisti emergenti è stato vinto dalla cantautrice Nòe.

Oltre alla serata finale in Arena il 4 settembre, queste le prime date confermate: il 27 luglio all’Arenile Madonna dell'Angelo di Caorle (Ve), il 18 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Ud) e il 25 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Ve).

Il corpo di ballo è guidato da Etienne Jean Marie, che ha danzato per Holly Valance, Kylie Minogue, Robbie Williams e Nelly Furtado.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1