Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 agosto 2018

Spettacoli

Chiudi

02.08.2018

Festival Callas
Bruson sarà accolto
dalla statua di Poli

Una scena dello spettacolo di VerbavolantLa Maschera in «Un caso clinico»La statua di Maria Callas realizzata da Albano Poli
Una scena dello spettacolo di VerbavolantLa Maschera in «Un caso clinico»La statua di Maria Callas realizzata da Albano Poli

Indossa uno dei raffinatissimi abiti firmati dalla sua esclusiva stilista milanese Biki, il tubino lungo nero, e alle orecchie sfoggia orecchini di perle. La statua in bronzo dorato a sembianze reali della Divina, realizzata dallo scultore veronese Albano Poli per la città, accoglie oggi il grande baritono Renato Bruson che arriva a Verona, ospite del Festival internazionale scaligero Maria Callas ideato e diretto dal maestro Nicola Guerini. Accompagnato dalla moglie Tita Tegano, costumista, la stella della lirica mondiale riceverà dal festival il Premio alla Carriera Maria Callas che ogni anno dal 2014, quando è nata la manifestazione, va ad un personaggio di spicco dell'opera e ha omaggiato il regista Franco Zeffirelli, il soprano Maria Chiara, il baritono Rolando Panerai e il tenore Gianfranco Cecchele. La statua del soprano greco, collocata lì apposta per Bruson, rimarrà nell'atrio dell'Hotel Due Torri fino al termine della stagione estiva areniana e il riconoscimento offerto a Bruson consiste invece nella statuetta di Maria Callas in formato "Oscar" sempre di Albano Poli. L'appuntamento col gala Premio Callas è oggi alla Sala Casarini dell'Hotel Due Torri (alle 17,30) ad ingresso libero, mentre alle 20 seguirà un party privato al Grand Hotel des Arts dove Bruson e consorte alloggiano, allietato dai grammofoni del Muso della Radio d'Epoca.

Michela Pezzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1