Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

04.06.2018

Davide Petrella «Finalmente scrivo solo per me stesso»

Davide Petrella
Davide Petrella

MILANO Esce venerdì con il titolo di «Litigare» il primo album di Davide Petrella. In veste di autore e co-autore, la penna napoletana, classe 1985, negli ultimi anni ha messo la firma su numerosi successi di molti artisti italiani, da Jovanotti ad Emma, passando per Cesare Cremonini, Gianna Nannini e molti altri. «Scrivere canzoni per me è scrivere per altri - ha raccontato Petrella - per come la vedo io sono due lavori molto differenti. Quando scrivo canzoni per altri lo faccio assieme a chi chiede un mio testo. Devo scrivere come se fossi lui o lei perchè alla fine non sono io quello che deve mettere la faccia a quel lavoro». L’album ha una scaletta di undici brani, da quello che ha dato il titolo a tutto il lavoro da studio, fino a «Amen», attraverso i racconti di «Lunapark», «Per salire più in alto», «Cabala». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1