Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 maggio 2018

Spettacoli

Chiudi

09.02.2018

Dai Nick’s Airlines alla Be Blues Band: il weekend alza i giri

I Nick’s Airlines stasera suonano al Bar The Brothers
I Nick’s Airlines stasera suonano al Bar The Brothers

Un weekend all’insegna del rock’n’roll e del blues al Bar the Brothers di Grezzana. Questa sera dalle 22, sul palco, si esibisce il trio Nick’s Airlines formato da Nick Mantoan (voce e chitarra), Alessio Brizio (contrabbasso e voce) e Raffaello Allemanini (batteria e voce). «Servono solo due parole per descrivere la nostra attitudine», dicono i tre musicisti, «un modo di suonare che è lo specchio di noi stessi, senza doversi appellare a decine di futili etichette: rock’n’roll». La cosa interessante è che Mantoan, Brizio e Allemanini producono dal 2016 musica originale sulla scia di numi tutelari del r’n’r americano e internazionale come Elvis Presley, Bill Haley, Jerry Lee Lewis, Buddy Holly, Stray Cats, The Basebal. A fine 2016 hanno pubblicato «Take off» (DIY), primo disco con undici brani originali scritti, arrangiati e registrati dalla band. Domani, sempre dalle 22, il Bar «i Fratelli» ospita La Be Blues Band, nata nel 2012 dall'incontro della cantante Agnese Mammoli e del batterista Daniele Mammoli con il chitarrista Carlo Cicchini e il bassista Luca Zoccatelli. Nel loro repertorio, blues tradizionale ma anche brani ispirati a country blues e rock blues oltre a pop hits riarrangiate in blues. • G.BR.

G.BR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1