Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 giugno 2018

Spettacoli

Chiudi

28.05.2018

C 3, jazz rock
ad alto livello
per il Prog Fest

Una grande lezione jazz rock, tra improvvisazione e tecnica sopraffina. Per la rassegna Verona Prog Fest il Giardino music club di Lugagnano ha ospitato il gruppo del C 3, cioè Beppe Crovella alle tastiere, Furio Chirico alla batteria e Roberto Cassetta al basso.

I primi due hanno fatto parte della storica band progressive anni '70 Arti e Mestieri, in cui Cassetta ha militato per diversi anni. E se conoscevamo la maestria di Crovella alle tastiere (ispirato anche nei brani più lenti ed elegiaci, come "Verona", dedicata al padre che fece il militare negli anni '30 nella nostra città), a stupire è stato Chirico, una vera "macchina".

Colpi precisi, definiti, potenti: un vero "treno" che ha impressionato per la pura forza e la inconsueta musicalità. i C 3 hanno di recente pubblicato il dvd "Live in Tokyo", testimonianza di un tour in Giappone. 

GBR
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1