Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 novembre 2017

Spettacoli

Chiudi

18.03.2017

Buon compleanno Pino
Un concerto per Daniele

Una foto da «Pino Daniele», docufilm nei cinema il 20, 21 e 22 marzo
Una foto da «Pino Daniele», docufilm nei cinema il 20, 21 e 22 marzo

L’idea è stata di Giambattista Zerpelloni, manager di Musical Box, che per venticinque anni ha coltivato un profondo rapporto di amicizia, oltreché professionale, con Pino Daniele, scomparso poco più di due anni fa, il 4 gennaio 2015.

Ricordiamo che Pino volle ringraziare Zerpelloni (e nella stessa occasione anche Pierpaolo Adda del Guitar Ranch), dal palco del Filarmonico, durante un suo concerto per Cantautori Doc nel 2004.

Pino avrebbe compiuto 62 anni domani, e si è dunque deciso di festeggiarlo con un concerto-tributo al Giardino di Lugagnano stasera alle 21,45.

Un tributo speciale di cui sarà protagonista un trio ad hoc formato da Nunzio Dell’Orco (voce), Renato Caruso (chitarra) e Richard Arduini alle percussioni. Prima del concerto verrà proiettato il filmato di suo concerto a Napoli, in cui Musical Box si era occupato dell’amplificazione.

Daniele era un assiduo frequentare del negozio in via dell’Artigianato, e fu lì che incontrò per la prima volta Dell’Orco, cantante della N’AlgaBand, la più longeva tribute-band dedicata al «Mascalzone Latino».B.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1