Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

14.06.2018

BoomDaBash tra pop, reggae e impegno

I Boomdabash
I Boomdabash

MILANO «Credo che questo sia il disco della maturità, un disco sudato che porta all’estremo le nostre caratteristiche». Biggie presenta così Barracuda, il nuovo album dei BoomDaBash, in uscita domani. Il vocalist della band salentina parla di un passo avanti nella direzione pop segnata dal precedente album Radio Revolution, come segnala anche la più estesa ricerca di featuring. Tra questi quello di Loredana Bertè nel singolo Non ti dico no, da due settimane al primo posto in airplay: «Siamo da sempre suoi grandi fan, e il connubio tra noi è riuscito perchè i nostri mondi sono distanti solo in apparenza: con ’...E la luna busso» portò il reggae in tutta Europa». Del resto la commistione di generi non è una novità per un gruppo che da anni unisce dancehall, hip-hop e reggae, una miscela che anche grazie ai produttori del disco Takagi e Ketra (quest’ultimo membro storico della band) è divenuta sempre più gradita al grande pubblico: «Una frangia tradizionalista degli ascoltatori di reggae ci criticava per le nostre aperture, ma se chiudi un genere musicale questo inevitabilmente muore». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1