Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 ottobre 2017

Spettacoli

Chiudi

16.04.2017

Ale, «Sugar», Nek, Elisa
Fiorella: l’Arena fa... pop

Alessandra Amoroso: il tour di «Vivere a colori» arriva in Arena il 28 e il 29 aprile
Alessandra Amoroso: il tour di «Vivere a colori» arriva in Arena il 28 e il 29 aprile

Dalla doppia data di Alessandra Amoroso alle seconde cinque di Zucchero: i concerti della stagione extra lirica in Arena sono all’insegna della musica italiana: J-Ax e Fedez, Il Volo, Nek, Morricone, il tributo a Pavarotti, Elisa e la Mannoia. E il 5 e il 6 giugno tornano i Wind Music Awards. A parte gli Imagine Dragons, l’anfiteatro «snobba» gli internazionali che (guardate a destra) arrivano a Villafranca.

«ALE» TUTTO ESAURITO. La cantante pugliese l’aveva annunciato sui social: il concerto di chiusura del «Vivere a Colori Tour», il 29 aprile, ha registrato il tutto esaurito in poco più di un mese. Così l’Amoroso ha aggiunto la data del 28.

ZUCCHERO, VOTO... DIECI. Ha aspettato l’apparizione a Sanremo per annunciare cinque + cinque date all’Arena: dall’1 al 5 maggio e poi dal 21 al 25 settembre. Per «Sugar» Verona è città d’elezione, dopo i 10 concerti (+1) dello scorso anno. Zucchero inossidabile.

RAPPER CON IL ROLEX. J-Ax e Fedez hanno scelto l’Arena per chiudere il tour di «Comunisti col Rolex». Ad accompagnarli, in Arena: Arisa, Giusy Ferreri, Il Cile, Loredana Bertè, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre e Stash.

IN... VOLO. Una «Notte Magica» che raddoppia. Le tre voci de Il Volo hanno dedicato un intero tour mondiale ai Tre Tenori. A Verona saranno il 19 e il 20 maggio, per un anticipo del tributo ai Three Tenors che si riuniranno (virtualmente) per festeggiare Pavarotti il 6 settembre.

LA «PRIMA» DI FILIPPO. «Un altro grande sogno che si realizza», ammette Nek. «Da quando ho iniziato a fare il musicista (oltre 25 anni fa) sognoun concerto tutto mio all’Arena, e adesso è arrivato…». Appuntamento il 21 maggio.

I «DRAGONI». Arena tutta esaurita o quasi, il 3 luglio, per gli americani Imagine Dragons, idoli dei teenager e lanciati ai vertici delle classifiche da «Believer». Pop-rock da stadio, il loro, sulla scia di Coldplay, Killers, Mumford & Sons.

IL DOPPIO MAESTRO. Il 30 e il 31 agosto torna in Arena Ennio Morricone, con il tour «60 years of music», all’interno del Festival della Bellezza. Con il Maestro, la voce del fado portoghese, Dulce Pontes.

ZEROFOLLE. Doppio show, l’1 e 2 settembre per Renato Zero con l’orchestra, ribattezzatosi «Zerovskij»: 50 anni di carriera.

CHI FA PER TRE... Per festeggiare i vent’anni di carriera, Elisa si fa... in tre: in Arena il 12 settembre con la band pop-rock in assetto elettrico, il 13 in versione acustica e il 15 con un’orchestra di 40 elementi.

LA COMBATTENTE. Un’altra grande voce femminile per l’anfiteatro: il 17 settembre Fiorella Mannoia chiude «Combattente-Il tour» dopo una raffica di sold out.

Giulio Brusati
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1