Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
09 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

12.07.2018

Aida, malore per Kristin Lewis La sostituisce Rebeka Lokar

Kristin Lewis nel ruolo di Aida
Kristin Lewis nel ruolo di Aida

Piccoli incidenti di “percorso” ne succedono spesso nell’opera lirica, dovuti a improvvisi problemi fisici o a condizioni meteorologiche non sempre ottimali per una gola delicata come quella di un cantante. L’altra sera il meteo non indicava una condizione fra le più propizie per un’opera all’aperto. E infatti anche la giovane americana Kristin Lewis, impegnata nel personaggio della protagonista Aida, ha dovuto dare forfait per un improvviso calo di voce ed è stata sostituita immediatamente dalla “cover” di turno: la collega Rebeka Lokar. Il soprano sloveno, che già partecipa al festival areniano come Abigaille (Nabucco) e Turandot, l’ha abilmente rimpiazzata dopo un breve intervallo e fino al momento in cui l’opera è stata interrotta poi per la pioggia. Un salvataggio, quello della brava Lokar, davvero provvidenziale - è d’altronde compito del cover essere in grado di sostituire per indisposizione o per qualsiasi altra evenienza il titolare del ruolo - ma che dimostra altresì la sua curata preparazione con cui può affrontare (improvvisamente) personaggi impegnativi e ardui come quello di Aida. •

G.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1