17 gennaio 2019

Spettacoli

Chiudi

11.01.2019 Tags: MATERA , Matera 2019

Matera 2019: orchestra lucana a Plovdiv

(ANSA) - MATERA, 11 GEN - L'orchestra di Montescaglioso (Matera) - che suonerà musiche di Verdi, Rossini e Puccini - parteciperà all'inaugurazione di "Plovdiv 2019", la città bulgara che, insieme a Matera, sarà Capitale europea della cultura fino alla fine dell'anno. L'orchestra, diretta da Giovanni Pompeo, è composta da 40 elementi e si esibirà il 12 gennaio a Plovdiv, durante la cerimonia di apertura della Capitale della cultura: il programma prevede arie dell'"Aida" e dal "Nabucco", dalla "Gazza ladra" e da "Guglielmo Tell", da "Turandot" e alcune marce di altri autori. A Matera, intanto, in vista dell'inaugurazione dell'anno da Capitale europea della Cultura, il 19 gennaio, stanno per arrivare volontari da tre Paesi europei.
RES-RES

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1