18 febbraio 2019

Spettacoli

Chiudi

12.02.2019 Tags: TORINO , Lovers Film Festival, dal 24 a 28 aprile

Lovers Film Festival, dal 24 a 28 aprile

(ANSA) - TORINO, 12 FEB - Torna a Torino, nella Multisala Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema, dal 24 al 28 aprile, la rassegna Lovers Film Festival, il più antico festival sui temi Lgbtqi (lesbiche, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) d'Europa e terzo nel mondo. Madrina della rassegna sarà l'attrice Alba Rohrwacher, nota al grande pubblico per aver recitato in alcuni tra i più importanti film degli ultimi anni nel panorama cinematografico italiano. Pluripremiata, ha vinto fra gli altri la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, 2 David di Donatello, 1 Nastro d'argento e 2 Globi d'oro. Presidente della giuria lungometraggi è il regista francese Yann Gonzalez. Il Lovers Film Festival è diretto da Irene Dionisio con la consulenza artistica di Giovanni Minerba, fondatore con Ottavio Mai della rassegna.
ANG

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1