Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 gennaio 2018

Spettacoli

Chiudi

24.12.2017

L’omaggio ai Beatles
dei veronesi
Magical Mystery

Magical  Mystery Band
Magical Mystery Band

Al Cohen di via Scarsellini hanno scelto di celebrare il Natale, questa sera dalle 21, con un inedito “concept-concert” in chiave acustica della Magical Mystery Band, tribute band scaligera dei Beatles per antonomasia. L’idea di base della band è sottolineare dal vivo anche rivoluzionario, pionieristico dei Fab Four, per molti versi anticipatori anche del progressive, del punk, addirittura del metal (accanto naturalmente al ruolo avuto nel beat, nella psichedelia, nel più alto contributo dato in assoluto al pop nel senso migliore e più ricco del termine.

 

La Magical Mystery Band vuole recuperare quell’attitudine di dirompente energia, di entusiasmo fresco e persino ingenuo che i quattro di Liverpool portarono nel mondo quando irruppero sulla scena. Oggi magari la critica musicale tende a sottolineare maggiormente l’eccellenza dei Beatles più elaborati e creatori di melodie indimenticabili, ma si tende un po’ a trascurare la straordinaria ‘ novità’ incarnata, non solo a livello prettamente musicale, dai quattro ragazzi di Liverpool con il loro rock’n’roll rivoluzionario per vigore, ritmo e spontaneità.

 

Per i tempi, i Beatles ebbero quasi l’effetto che quindici anni dopo avrebbero avuto i punk. Con accurata ricerca filologica di tale spirito iconoclasta, la band veronese omaggia i Beatles in tutto il loro percorso, dal beat degli esordi al blues degli ultimi lavori. Al termine del concerto, eccezionalmente ad ingresso libero, brulè e pandoro per tutti. •

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1