Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
10 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

07.12.2018 Tags: PALERMO , Istituito il parco di Villa del Casale

Istituito il parco di Villa del Casale

(ANSA) - PALERMO, 7 DIC - E' stato istituito il parco archeologico della Villa romana del Casale. Lo annuncia Legambiente che esprime soddisfazione e auspica "che la firma del decreto possa veramente far decollare il sito Unesco e con esso l'eccezionale patrimonio storico artistico della città di Piazza Armerina, a partire dal tanto atteso museo di palazzo Trigona". "Il decreto firmato dall'assessore regionale ai Beni Culturali Sebastiano Tusa - prosegue la nota di Legambiente - arriva a 21 anni di distanza dall'iscrizione della Villa Romana del Casale nel patrimonio Unesco e a 18 anni di distanza dalla legge regionale che prevedeva il sistema dei parchi archeologici di Sicilia". "L'istituzione tanto attesa del parco archeologico - dice Paola Di Vita, presidente del circolo Legambiente di Piazza Armerina - apre scenari ed opportunità nuove per la Villa, ma anche per la valorizzazione dell'eccezionale patrimonio architettonico ed artistico della città".
FI-COM

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1