Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
12 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

08.11.2018 Tags: TORINO , Entro l'anno la scarpa più cara al mondo

Entro l'anno la scarpa più cara al mondo

(ANSA) - TORINO, 8 NOV - Arriverà entro il 2018 la scarpa più costosa al mondo, destinata a entrare nel Guinness dei primati: 19,9 milioni di dollari il prezzo mentre il record attuale è di 15,5 milioni. E' firmata dall'artigiano Antonio Vietri, il Calzolaio d'Oro come si presenta nel suo biglietto da visita. L'annuncio di Vietri - campano di origine e torinese d'adozione, 45 anni - arriva in occasione della prima edizione del Mide, la rassegna di fashion design che unisce Torino ed Emirati Arabi. "Il prototipo è quasi finito. Una scarpa che mette insieme la produzione e l'eccellenza italiane, grazie anche a tecnologie 3D e il design arabo. L'idea è di fare il lancio contemporaneamente a Torino e a Dubai", spiega Vietri che da due anni vende agli arabi e ha tra i clienti gli sceicchi. Grazie al Mide, Vietri ha anche chiuso una trattativa con una società di distribuzione degli Emirati per un sandalo made in Italy ma design arabo, prezzo da 400 euro. Per il 2019 due obiettivi: aprire un punto vendita a Torino e allargare l'azienda.
ANG

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1