Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 ottobre 2017

Spettacoli

Chiudi

09.09.2017

Vince Del Toro
Miglior attrice
Charlotte Rampling

Caricamento in corso ...

In un Lido blindato dalla paura di attentati e con molti plumbei film che hanno raccontato ’l’ombra scurà sull’America di Trump, prevale il disimpegno, la favola. Neppure i temi di migrazione e ambiente toccano troppo il cuore dei giurati e, alla fine, vince il mistero con il racconto dell’amore, tra un mostro acquatico e una donna delle pulizie, raccontata in «The Shape of Water» di Guillermo Del Toro che ottiene un meritato Leone d'Oro per il miglior film. Un’opera perfetta quella del regista messicano per correre anche agli Oscar. 

 

Gran Premio della giuria a un film a tratti bergmaniano come «Foxtrot» dell’israeliano Samuel Maoz che racconta di guerra e lutto e poi Leone d’argento per la regia a Xavier Legrand e al suo «Jusqu'à la garde» dove è di scena la violenza peggiore, quella familiare.

 

E l’Italia? Alla fine va bene anche al nostro paese. Vince la Coppa Volpi per la migliore attrice Charlotte Rampling per il film «Hannah» di Andrea Pallaoro. Coppa Volpi per il miglior attore a: Kamel El Basha nel film «The Insult» di Ziad Doueiri (Libano, Francia).

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1