Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 gennaio 2018

Spettacoli

Chiudi

24.12.2017

La vita di Barnum, omaggio alle meraviglie del circo

A Natale, con replica martedì 26 e mercoledì 27 dicembre, al Cinema Pindemonte il film musical The Greatest Showman diretto da Michael Gracey, che celebra la vita di Phineas Taylor Barnum (1810-1891), l'imprenditore circense statunitense più celebre di tutti i tempi fondatore del Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus, conosciuto per le sue esileranti capacità di entertainer e al quale venne attribuita la nascita del moderno show business. Il film esprime l'irrefrenabile carica vitale del protagonista, interpretato da Hugh Jackman, disposto a tutto pur di meravigliare il pubblico con il suo enorme circo a tre piste fatto di cerchi occasionalmente intersecabili e con ben quattro palcoscenici, che poteva ospitare sino ventimila spettatori, poi distrutto in un incendio come l'ancora più famoso "American Museum" del 1842. La colonna sonora é di John Debney, i testi delle canzoni sono di Benji Pasek e Justin Paul (vincitori del premio Oscar per la colonna sonora in La La Land). Dal 28 dicembre si segnala al Cinema Fiume l'uscita del nuovo film di Ferzan Ozpeteck, Napoli velata, con Giovanna Mezzogiorno, ancora protagonista dopo la fortunata esperienza di La finestra di fronte (2003) dello stesso regista. Un film carico di mistero, ambientato negli austeri e aristocratici palazzi di una città sempre sorprendente che, come la Istanbul di Ozpeteck, trasuda prestigiose tradizioni, storie segrete e magiche atmosfere, questa volta lontana dagli stereotipi folcloristici che spesso la connotano culturalmente e cinematograficamente.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1