Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

18.12.2017

In sala con la famiglia da «Coco» a «Jumanji»

Una scena del film Disney «Coco», tra le proposte in sala per il Natale
Una scena del film Disney «Coco», tra le proposte in sala per il Natale

ROMA È già partito il dominio sul botteghino delle feste di Star Wars - Gli ultimi Jedi di Rian Johnson, ma non mancano le grandi uscite che mirano a portare nelle sale i pubblici di ogni età. Dall’animazione Pixar/Disney con Coco a quella Blue Sky/Fox con Ferdinand, passando per il melò Wonder e l’adventure comedy Jumanji - Benvenuti nella giungla. Senza dimenticare la via italiana al superhero movie/fantasy con il secondo capitolo delle avventure de Il ragazzo invisibile, firmato dal premio Oscar Gabriele Salvatores. Prima di Natale, il 21 dicembre, irrompe Ferdinand di Carlos Saldanha (L’era glaciale 2 e 3, Rio), il film animato in Cgi, trasposizione del besteller di Munro Leaf uscito nel 1936, che mescola a temi importanti un gran ritmo, musica, balli e diversi livelli di comicità. Protagonista un enorme toro pacifista e pasticcione che alle corride e alle arene preferisce i fiori e le giornate nei prati. Un altro classico è evocato da Dickens: L’uomo che inventò il Natale di Bharat Nalluri, biopic/fantasy che rilegge con un’aura di magia la febbre creativa e le difficoltà quotidiane che portano Charles Dickens (Dan Stevens) a creare in Il racconto di Natale la storia di Scrooge (Christopher Plummer) e il suo incontro con i fantasmi del Natale passato, presente e futuro. Chi non vuole rinunciare a una dramedy/melò a prova di fazzoletti avrà a disposizione Wonder di Stephen Chbosky, con Julia Roberts, Owen Wilson e il piccolo Jacob Tremblay (Room). Tratto dal bestseller di R.J. Palacio, è la storia di August Pullman detto Auggie, bimbo che a causa di una deformazione cranio-facciale non viene accettato da molti coetanei e adulti. Lui però, grazie al suo approccio aperto e positivo alla vita, ha la forza di iniziare a cambiare le persone intorno a sè. Il giorno di Natale si può festeggiare in musical con The Greatest Showman di Michael Gracey, costruito intorno a Hugh Jackman, mattatore nei panni dell’impresario ’signore del circò, P.T. Barnum. Nel cast anche Rebecca Ferguson, Zac Efron, Michelle Williams, e Zendaya. Il 28 dicembre debutta il nuovo capolavoro animato di casa Pixar/Disney, Coco di Lee Unkrich e Adrian Molina. È una lettera d’amore alla cultura messicana. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1