Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
10 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

28.12.2017

Fa incetta di premi il «lungo» horror del regista Carli

Il regista Diego Carli con alcune attrici
Il regista Diego Carli con alcune attrici

Si intitola «Il caso Anna Mancini» il lungometraggio horror girato tra Verona e l’est veronese, opera prima del regista Diego Carli, che si è aggiudicato il premio del pubblico al “Selva Nera International Fantastic Film Fest” di Selvazzano di Padova, «per essere riuscito a coniugare la qualità di un lavoro davvero ben fatto, con la capacità di creare inquietudine e tenere alto il livello di tensione anche nei più navigati spettatori». Prodotto dallo stesso Diego Carli con Paolo Rozzi (co-sceneggiatore) e Michele Comerlati (direttore della fotografia) e patrocinato dai comuni di Monteforte d'Alpone, San Bonifacio con la collaborazione di Verona Film Commission e Telearena, il film si è anche guadagnato le nomination come miglior atmosfera all'Indipendent Horror Movie Awards 2016 e come miglior film e miglior sceneggiatura al Terror Film Festival 2016 negli Stati Uniti. “Il Caso Anna Mancini” è un thriller-horror psicologico girato con la tecnica del FoundFootage o POV (Point of View). Un documentario che narra le vicende di un giornalista e il suo operatore video che indagano sulla misteriosa scomparsa di una ragazzina e in contemporanea di un incidente capitato ad un suo compagno di scuola nello stesso giorno. I due reporter si inoltreranno in un'intricata e spaventosa vicenda fatta di omertà, possessioni, riti antichi, demoni pre-cristiani e messe nere, il tutto narrato attraverso le immagini recuperate da cellulari, video chat, trasmissioni televisive e cineprese amatoriali che getteranno una luce sinistra sul territorio veronese. Il film viaggia a cavallo tra la dimensione iperrealistica e quella del sogno onirico che contraddistingue il cinema horror italiano. Tra gli interpreti, ci sono ragazzi sotto i tredici anni e professionisti. Oltre alla protagonista Angelica Meneghello, ci sono Simone Frigotto, Albert Coré, Camilla Carli, Chiara Nogara e gli attori Paolo Rozzi, Emiliano Verzé, Roberto Vandelli e Isabella Caserta, Silvia Lavarini, Elisabetta Gallina, Monica Zuccon, Dario Conti e Sabrina Modenini. • F.Bomm.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1