Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

24.12.2017

Amore in musical Jackman è Barnum l’inventore del circo

Hugh Jackman
Hugh Jackman

ROMA Amore, musical e freaks possono essere una scelta perfetta per il Natale specie se a raccontare la storia di P.T. Barnum è un cast composto da Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Zac Efron, Michelle Williams. Sull’onda di La La Land (le musiche sono composte da Benj Pasek e da Justin Paul, quest’ultimo autore anche del film Oscar) arriva in sala proprio il 25 dicembre The Greatest Showman, a firma di Michael Gracey distribuito da 20th Century Fox in circa 500 copie. È la storia avventurosa di Barnum, inventore dello show business e del famoso circo) e racconta allo stesso tempo il fascino del successo, l’ansia di salire la scala sociale, l’umanità dei freaks e, soprattutto, i valori famigliari, gli unici davvero irrinunciabili. P.T. Barnum (interpretato da Jackman che del film è anche produttore) è un abile quanto discusso impresario circense americano dei primi dell’800 entrato in affari col giovane e ricco Phillip (Efron), che dopo aver raccolto freaks di ogni tipo (dalla donna barbuta all’uomo più alto del mondo) pensa a un enorme circo a tre piste con ventimila posti. Philipp e Barnum si infatuano poi di due giovani stelle del palcoscenico. Il primo si innamora della sensuale trapezista afroamericana Anne (Zendaya), mentre Barnum, sposato felicemente (Williams) e con due figlie, viene stregato da Jenny Lind (Rebecca Ferguson), soprano nota come «l’usignolo svedese». «Differenze tra me e Barnum? Lui era un combattente, nato povero, e con una incredibile immaginazione - ha spiegato Jackman - Per me recitare invece era un sogno». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1