Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
13 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

09.09.2015

Arriva il Festival Show E l'Arena fa l'en plein

La finale del Festival Show dello scorso anno in Arena, dove stasera torna la kermesse musicale
La finale del Festival Show dello scorso anno in Arena, dove stasera torna la kermesse musicale

Se anche voi siete tra gli "orfani" del Festivalbar, stasera è la vostra serata. In Arena, alle 21, va in scena quello che, a furor di popolo (e di artisti) è stato eletto il suo erede: il Festival Show.Dopo la stagione lirica, quindi, protagonista nell'anfiteatro torna ad essere il pop con l'immancabile appuntamento di fine estate con la musica italiana: la chiusura del tour che, nei mesi scorsi, ha toccato sette tappe tra le località turistiche di Veneto e Friuli Venezia Giulia.E anche a Verona la finalissima dell'evento, ideato nel Duemila da Radio Birikina e Radio Bella & Monella (che trasmetteranno la serata in diretta), sarà una parata di stelle, introdotte dal sorriso contagioso di Giorgia Palmas: Nek, Alex Britti, Anna Tatangelo, Valerio Scanu, Francesca Michielin. Dolcenera, Marco Carta, gli Zero Assoluto e Paolo Belli. Catalizzatori dei giovanissimi saranno Benji & Fede e la formazione Il Pagante, un rapper-cantautore, un dj e due coriste celebri per la hit Vamonos. Sul fronte dei cantautori, Marco Masini e Paola Turci, mentre superospiti saranno Maz Pezzali e il mostro sacro della canzone italiana, Patty Pravo. A dare il «la» saranno le note al pianoforte del compositore premio Oscar per la colonna sonora del film Mediterraneo, Marco Falagiani, che si esibirà con l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso, mentre il benvenuto al pubblico sarà tutto made in Verona, con la Kyra's Band e il suo successo radiofonico Ho imparato una canzone e la showgirl scaligera Susanna Gecchele, che presenterà il suo nuovo singolo Passion of Love e danzerà con il ballerino di Madonna Etienne Jean Marie. L'evento, poi, sarà una bella occasione anche per i giovani in concorso. I tre finalisti saranno valutati dalla giuria tecnica e il più bravo sarà incoronato vincitore dell'edizione 2015.Ma Festival Show fa rima anche con bellezza: sul palco dell'Arena sfileranno infatti le 14 ragazze finaliste del concorso Miss Diadora Glam Fit, coordinato da Mauro Casarin. «Sarà una vera e propria festa», afferma Paolo Baruzzo, da sempre capofila della kermesse e copresentatore, «Verona si conferma il punto d'arrivo di un tour che ha fatto l'en plein in tutte le piazze». E infatti anche in riva all'Adige si prospetta il pienone: gli ultimi biglietti disponibili si possono ritirare oggi, a partire dalle 11, agli arcovoli 7 e 9. Durante la serata sarà promossa anche una raccolta di offerte che andranno ad aggiungersi agli oltre 500mila euro già raccolti da Festival show a favore della Fondazione Città della Speranza di Padova, impegnata nella ricerca e nella cura delle malattie infantili, il cui socio fondatore è Roberto Zanella, editore del polo radiofonico di Castelfranco Veneto a cui fanno capo Radio Birikina e Radio Bella & Monella. o

Elisa Pasetto
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1