Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

30.12.2017

«Winterock '70s»
Progressive e heavy
per la grande festa

I Black Mama
I Black Mama

Ci pare una bellissima maniera per salutare l'anno vecchio, il primo "Winterock '70s" Festival in programma stasera al Giardino di Lugagnano. E in questo 'pentolone' che speriamo non si raffreddi mai, ci mettiamo il rock in tutte le sue classiche versioni: progressive, rock blues, heavy, l'hard rock. Insomma, dicono al management del Giardino, «il rock anni '70, quello coi riffoni pentatonici, le jam, i suoni valvolari che ti arrivano addosso come ceffoni».

 

Insomma quel rock grandioso, granitico, eccitante, intriso di sogni e psichedelia, di spirito blues e di attitudine selvaggia, che ha costruito le leggende di Led Zeppelin e Lynyrd Skynyrd, Pinl Floyd e Free, Jethro Tulle Grand Funk Railroad...e tante altre band rimaste nel pantheon. Al Giardino vari componenti di attuali rock band scaligere - ce ne sono tante in circolazione, anche se magari si vedono poco nei talent televisivi - s'intrecceranno in una gigantesca jam sul palco per il primo omaggio collettivo al grande rock anni '70, agli 'eroi' di cui sopra.

 

Ci saranno musicisti di Bullfrog, Black Mama, C.Zek Band, Romero, Mongoose, Hellride Brothers Band, 1060 West Addison, Jahbulong, Giudi & Quani. Ci si divertirà ad alto tasso energetico anche con pezzi di MC5, Blue Oyster Cult, Blue Cheer, ed anche del nostro Balletto di Bronzo. A proposito, lo storico gruppo prog italiano di Gianni Leone sarà in concerto al Giardino il prossimo 27 gennaio. • 

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1