21 marzo 2019

Spettacoli

Chiudi

15.03.2019

Villa, «Storielle
Dispari» tra la
musica e la poesia

Filippo Villa
Filippo Villa

Debutta questa sera alle 21, al Teatro Peroni di San Martino Buon Albergo, il cantautore Filippo Villa, che con un sestetto di musicisti, tutti di ottima reputazione a Verona, presenterà il suo cd di debutto auto prodotto (ma la produzione artistica è di Veronica Marchi, che nel disco ha suonato e sarà sul palco al Peroni), intitolato «Storielle Dispari»: «Concerto Dispari» è anche il titolo dello spettacolo di presentazione del cd.

 

L'album è uscito lo scorso gennaio, è composto da 11 canzoni tutte scritte e musicate da Villa, cui al Peroni faranno compagnia, oltre alla Marchi, la violista Maddalena Fasoli, il batterista Nelide Bandello, il contrabbassista Giulio Corini, i chitarristi Andrea Villa e Claudio Moro. Alla registrazione hanno partecipato anche Elena Bertuzzi (canto di sirena), Marco Pasetto (clarinetto), e Fabio Lonardoni (banjo e cori). Il progetto hrafico è di Michele Bertoldi.

 

Con questo gruppo di preziosi collaboratori Villa ha realizzato un cd d'esordio interessante, toni e contenuti minimali e gentili, scrittura che non ama urla e grida e privilegia sogni e animali con lampi di delicata poesia. Canzone d'autore di stampo classico ma fresco - un'oasi ossigenante in mezzo agli omologati rumori di fondo di tanta canzone odierna. Recentemente Villa ha aperto per il grande Max Manfredi. Biglietto d'ingresso al Peroni a 13 euro. 

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1