Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

11.09.2018

Si consuma
l’aperitivo con
l’Acoustic Duo

Livio Marconi
Livio Marconi

Folk moderno con contaminazioni rock. Oggi alle 19.30 al Caffè Do Ciacole di Corso Vittorio Emanuele II a Villafranca si tiene il live di Michele Bianchi & Livio Marconi Acoustic Duo. In programma cover di Neil Young, Bob Dylan, Tom Waits, Dave Matthews, Jeff Buckley, Pink Floyd, Bob Marley, Nirvana e System of a Down. La tangibile necessità di espressione ha fatto sì che Michele Bianchi iniziasse a scrivere canzoni fin da quando era seduto sui banchi del liceo. Dal momento in cui ha incontrato Livio Marconi è subito nata una profonda intesa musicale. Il desiderio di mettersi in gioco artisticamente e di creare qualcosa che lasciasse il segno ha dato vita ad una stretta collaborazione, che li vede a proporre brani completamente originali. Dalle diverse eredità musicali nasce uno stile folk moderno, con contaminazioni rock. Un album in studio con l’intera band è in vista. Sanno proporre in chiave acustica bellissimi brani del più grande cantautorato passato e moderno: Bob Dylan, Neil Young, Bruce Sptringsteen, Beatles.

Stefano Cucco
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1