Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

10.09.2018

Pink Floyd Legend
Il «disco
della mucca»

La copertina di «Atom heart mother» dei Pink Floyd
La copertina di «Atom heart mother» dei Pink Floyd

Un progetto molto ambizioso: suonare per intero il disco dei Pink Floyd «Atom heart mother», quello con la mucca in copertina. Aperto da una lunga suite, è una delle opere che hanno segnato la storia del rock e uno dei primi esempi di rock sinfonico. A suonarla per intero saranno stasera alle 21 al teatro Romano i Pink Floyd Legend, una band corposa (con chitarre-basso-batteria-tastiere ma anche fiati, seconde voci e strumenti elettronici) che per l’occasione sarà accompagnata da un coro, il Legend Choir, dal Quartetto (d’archi) Sharareh e dagli Ottonidautore, diretti dal maestro Giovanni Cernicchiaro. I Legend sono la Pink Floyd Tribute Band più accreditata d’Italia: nel 2015 hanno curato l’esecuzione dell'album «The final cut» in occasione del 70° anniversario dello sbarco di Anzio, alla presenza del Floyd Roger Waters. il cui padre morì soldato in quell’operazione militare. Oltre ad «Atom heart mother», dunque, aspettiamoci altre gemme del prezioso catalogo dei Pink Floyd. •

GBR
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1