Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

08.09.2018

Permanent Joy
Division: dal punk
alla new wave

La Permanent Joy Division Passion band al Cohen
La Permanent Joy Division Passion band al Cohen

Stasera al Cohen di via Perbellini si riparte più o meno da dove si era conclusa la passata stagione, nel segno cioè di Ian Curtis e dei Joy Division, icone britanniche massime di quel breve periodo a cavallo tra anni ’70 e 80 tra esplosione punk e passaggio alla new wave e alla nuova solarità musicale che avrebbe caratterizzato il decennio del synth-pop e della dance. Qualche mese fa il bravissimo storyteller veronese Diego Alverà aveva raccontato al Cohen la vicenda soprattutto umana di Curtis e del suo gruppo; adesso i primi ospiti della stagione 2018-’19 sono i tre musicisti della Permanent Joy Division Passion Band, formazione proveniente da diverse province del Veneto, attiva dal 2016.

 

«I tributi qui non sono usuali», dice Elena Castagnoli, direttore artistico e manager del music pub. «Questa è un’eccezione perché si tratta di uno splendido progetto, i Joy Division rivisti in chiave acustica ed inedita». Va detto comunque cha la band mostra chiaramente di aver assimilato alla perfezione l’inconfondibile linguaggio espressivo Joy Division e che il cantante solista e bassista Nick si muove con mimica e carisma anche vocale non dissimili da quell dii Curtis. La band si è fatta conoscere ed apprezzare live sulla scena dark wave del Norditalia, nonché in Belgio e Olanda. Accanto a Nick, la polistrumentista Alice e Cosimo alla chitarra. Inizio alle 21,30, ingresso a 10 euro con drink. •

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1