Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

03.04.2018

«Le nozze di Figaro»
di Mario Martone
con il nuovo cast

Una scena di «Le nozze di Figaro»
Una scena di «Le nozze di Figaro»

Stasera al Teatro Filarmonico seconda recita del capolavoro mozartiano «Le nozze di Figaro» nell’allestimento firmato da Mario Martone (qui ripreso da Raffaele Di Florio), con scene di Sergio Tramonti, costumi di Ursula Patzak e coreografia di Anna Redi. Appuntamento alle 19 per ascoltare il cast alternativo, che segna l’entrata in scena del basso lombardo Riccardo Fassi (Figaro), del soprano armeno Hasmik Torosyan (Susanna) e del mezzosoprano calabrese Raffaella Lupinacci (Cherubino). Per i primi due cantanti si tratta del debutto sul palco veronese, mentre la Lupinacci (la quale, nel 2015, è stata il giovane «farfallone amoroso» anche nella ripresa romana delle storiche «Nozze di Figaro» ideate da Giorgio Strehler) ha esordito al Filarmonico nel 2017 con «Il viaggio a Reims», dove ricopriva la parte della Marchesa Melibea. Christian Senn e Francesca Sassu si confermano negli aristocratici panni dei Conti di Almaviva, così come ritornano Francesca Paola Geretto (Marcellina), Bruno Praticò (Bartolo), Bruno Lazzaretti (Basilio), Lara Lagni (Barbarina), Paolo Antognetti (Don Curzio) e Dario Giorgelè (Antonio). Sul podio, alla guida dell’orchestra areniana, il Maestro Sesto Quatrini. •

A.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1