Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

10.01.2018

In viaggio a New
Orleans con Bayou
Moonshiners

Bayou Moonshiners
Bayou Moonshiners

Alla Birreria Iter di Verona in via Luigi Sturzo (zona Stadio Bentegodi), parte oggi, in collaborazione con l’agenzia A-Z Blues, la rassegna “Mercoledì Live”: cinque appuntamenti fino a maggio, dedicati alla musica americana tra blues, folk, roots, bluegrass, rock, jazz. A inaugurare la rassegna saranno questa sera i Bayou Moonshiners di Stephanie Ghizzoni (voce, rullante con spazzole, washoard e kazoo) e Max Lazzarin (voce e pianoforte). Il denominatore comune alla base di questo progetto, già concretizzato nel cd “Livin’ Live”, è la musica di New Orleans. La città della Louisiana è in sé un concentrato di storia della musica(blues, jazz, funky, gospel e soul, swamp e ragtime…) e quella dei Moonshiners è altrettanto variopinta e ribollente di suggestioni. Nel cd realizzato dal duo misto, tra le altre, sono state segnalate dalla critica specializzata le riletture da Jelly Roll Morton, Fats Domino, Hank Williams, Mahalia Jackson, oltre a traditionals come “Amazing Grace”. “Mercoledì Live” proseguirà con The Old Peppers Jass Band (14 febbraio), Mora & Bronski (7 marzo), Ciosi One Man Band (11 aprile), The Fireplaces (9 maggio). Info e prenotazioni a numero 045565224. B.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1