Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

31.08.2018

Hotel Corte Ongaro
C'è Elli De Mon
per «cantautrici»

La locandina della serata
La locandina della serata

Un blues tutto nuovo, fatto di contaminazioni sciamaniche e influenze punk. È la musica Elli De Mon, protagonista del secondo appuntamento della rassegna di musica indipendente al femminile “Cantautrici”, ospitata sul Roof Garden dell’Hotel Corte Ongaro di via Scuderlando promossa in collaborazione con DocLive.

Chitarra resofonica, grancassa, sonagli, voce, ampli saturato: la poliedrica artista vicentina è una vera e propria one-girl-band, che attraverso una pluralità di strumenti ed espressioni racconta la necessità di uscire dall’ombra, lasciandosi alle spalle le esperienze più buie. Il suo canto è un blues americano intriso di tinte indiane, atmosfere psichedeliche e primordiali.

Gli scenari si muovono dai suoni del Missisipi agli antichi canti sciamanici, alternando momenti viscerali a slanci eterei. Un live potente e mistico, che lascia il segno. «Con la cantautrice veneta proseguiamo il percorso fin qui intrapreso sul Roof Garden, per una proposta culturale di livello, identificata da espressioni indipendenti e di nicchia», commenta il titolare dell’Hotel Corte Ongaro Alberto Avrese, «per le quali abbiamo pensato a una rassegna dedicata, tutta al femminile, invitando artiste tra loro molto diverse, ma tutte accomunate da grande qualità e spiccata personalità.

Il tutto cercando l’essenza dell'espressione, nella semplicità del canto strumento e voce». Lounge bar dalle ore 18.00, inizio concerto alle 21. Costo di ingresso con prima consumazione: 10 euro. In caso di maltempo il si terrà nell’elegante sala interna dell’hotel.

Francesca Saglimbeni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1