Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

12.02.2018

Amici della Musica
è «Commedia»
al Teatro Ristori

Prosegue con lo spettacolo “Commedia, Commedia!” stasera alle 20.30 al Teatro Ristori  l’attività degli Amici della Musica. Si tratta di uno spettacolo vero e proprio dedicato alla Commedia dell’Arte che prevede la partecipazione dell’attore Lorenzo Bassotto nei panni del comico Francesco Andreini, del quale verrà narrata la vita, del soprano Elena Bertuzzi e dell’Accademia Strumentale Italiana diretta da Alberto Rasi, con Lyuigi Lupo ai flauti, Davide Monti al violino barocco, Claudia Pasetto alla viola da gamba tenore, lo stesso Rasi alla Viola bassa, Béatrice Pornon al liuto e chitarra, Sbibu alle percussioni. In realtà si tratterà di un doppio percorso che procederà in parallelo: da un lato una storia della nascita, l’ascesa e la disgrazia della Commedia dell’Arte, dall’altro un viaggio musicale nelle forme strumentali, cantate e di danza del XVI secolo: spettacolo profondo e divertente. •

C.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1