Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
12 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

12.01.2018

Al Colorificio Kroen
Megatherium
e Lord Brain Shiva

"Mountain legacy" dall'Alto Adige al Colorificio Kroen
"Mountain legacy" dall'Alto Adige al Colorificio Kroen

Al Colorificio Kroen, l'associazione culturale in Zai, in via Pacinotti venerdì 12 dalle 22 saranno sul palco, in apertura, due band veronesi: Lord Brain Shiva (mantra rock, dominato da suoni psichedelici) e Megatherium (stoner rock, doom metal). A chiudere la serata, i Deadsmoke, uno dei gruppi di punta dell'etichetta discografica Heavy Psych Sounds che già dal nome (suoni pesanti psichedelici) evidenzia il campo d'azione.

 

Ma il FumoMorto o Fumo del Morto non propone solo metal, doom e sludge (altra forma melmosa e apocalittica del metal): in un disco come "Mountain legacy", per esempio, i riff pesanti si mescolano a ritmiche lente e ipnotiche, i suoni rabbiosi ai rumori registrati da Claudio Rocchetti. C'è dunque un lato sperimentale nella band dell'Alto Adige che per questo disco, il più recente, indaga sul desiderio di isolamento, la tensione alla distruzione che affascina l'animo umano e la paura del nulla. Così "Mountain legacy" è un viaggio oscuro in un bosco senza fine dove l'uomo non può che perdersi. 

Giulio Brusati
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1