Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2017

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

14.11.2017

Violenza sulle donne,
13 comuni veronesi
scendono in campo

Le amministratrici dei 13 Comuni uniti nella lotta contro la violenza sulle donne
Le amministratrici dei 13 Comuni uniti nella lotta contro la violenza sulle donne

No alla violenza, sì al rispetto. No alle molestie, alle percosse, alle pressioni psicologiche, ai femminicidi. Le amministratrici di 13 Comuni del lago e dell’entroterra fanno rete con le associazioni TèDonna di Cavaion, BaldoFestival Donna, È sempre 8 Marzo e Isolina e… per unirsi nella lotta contro la violenza sulle donne, sensibilizzare su un tema che riguarda anche gli uomini e sostenere Telefono Rosa nell’assistenza alle donne vittime di violenza.

I Comuni sono Affi, Bardolino, Bussolengo, Caprino, Castelnuovo del Garda, Cavaion, Costermano sul Garda, Garda, Lazise, Pastrengo, Peschiera del Garda, Rivoli e Valeggio sul Mincio.

Così, in vista del 25 novembre prossimo, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ogni amministrazione delle 13 aderenti ha predisposto incontri culturali, approfondimenti con i volontari delle associazioni, illuminazione di rosso di luoghi o palazzi pubblici, manifestazioni in centri commerciali, spettacoli teatrali, posizionamento di una panchina rossa, dipinta del colore del sangue per simboleggiare una donna che non c’è più.

Tutto il programma è stato presentato stamattina a Bardolino, in municipio, da un folto gruppo di donne sindaco, assessore o consigliere. Ora verrà aggiornato costantemente su Facebook, sullla pagina Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne 2017. Il coordinamento della rete e del fitto programma relativo al 25 novembre è curato dalle volontarie del TèDonna, associazione di Cavaion e Affi che da più di 10 anni si occupa di tematiche collegate al femminile. 

 

CLICCA PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO

 

Camilla Madinelli
Violenza sulle donne,
13 comuni veronesi
scendono in campo
Le coordinate geografiche
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Italia fuori dai mondiali dopo 60 anni. Di chi è la colpa?
Italia fuori dai mondiali
ok

Sport

Spettacoli