Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 febbraio 2018

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

04.02.2018

«Ho tanti desideri ma un futuro migliore lo vedo più all’estero»

Full immersion totale in ciò «che è lontano anni luce dai miei interessi, cioè la politica. Questo sto facendo, ho iniziato ad informarmi perché non voglio arrivare a marzo senza sapere cosa fare. È ovvio che vado a votare, ci tengo anche perché è la prima volta: lo ritengo un diritto ma anche un dovere morale del cittadino, non lo è l’essere indifferenti». Noemi Tadiello, studentessa di Soave, dal 10 gennaio ha 18 anni e attorno alla maggiore età ha messo due obiettivi: «Avere la patente e viaggiare da sola. Sono entrambi sinonimi di libertà e autonomia totale. Dei 18 anni sento la responsabilità, mi fa pensare quella che sta attorno ad una firma». Studia al liceo linguistico Guarino Veronese ma nel mondo del lavoro c’è da tempo: «Faccio la cameriera nei fine settimana, ed il lavoro me lo tengo stretto: metto da parte i soldi che potrebbero servire anche per l’università. Voglio fare Scienze dell’alimentazione, ma adoro l’autonomia e studierò lontano da casa». «Che cosa voglio fare da grande?», ci anticipa. «La nutrizionista in ospedale per aiutare le persone con disturbi alimentari, ma anche fare il personal trainer mi piacerebbe»Z. Lo scenario futuro che vede davanti ha tinte scure: “Si può essere ottimisti quanto si vuole, ma i problemi ci sono e sono reali. Cerco di informarmi, ma non so proprio come potranno andare le cose: ad un miglioramento, però, ci credo molto poco. Il futuro migliore potrei vederlo all’estero, un panorama che mi sembra davvero pieno di enormi opportunità». P.D.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Su cosa dovrebbe concentrarsi in primis il prossimo Governo?
ok

Sondaggio

La 17° legislatura va in archivio, quale tra i parlamentari veronesi si è più distinto?
ok

Sport