Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 ottobre 2018

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

04.02.2018

«Decidiamo il futuro Mi sento orgoglioso ma anche intimorito»

«Il panorama non è dei più facili ma, impegnandosi, a centrare gli obiettivi ci si arriva»: è positivo lo sguardo sul mondo di Matteo Bissolo, studente di Caldiero che approderà alla maggiore età il 15 febbraio e che frequenta il quarto anno all'istituto tecnico Galileo Ferraris di Verona. I 18 anni li vede con un po' di inquietudine, «perché la responsabilità mi spaventa un po', mi impensierisce il peso che avrà una firma», dice. Col passaggio tra i maggiorenni arriverà anche la tessera elettorale: «È un bel peso perché dovremo decidere il futuro del paese e sarebbe davvero importante se a scuola si approfondisse un po' sul bene comune». «Ho cominciato ad informarmi», dice in vista dell'appuntamento elettorale del 4 marzo, «ma è davvero difficile orientarsi tra telegiornali, internet e così via. A votare ci andrò senza ombra di dubbio, ma confesso di essere sia orgoglioso che intimorito da questa cosa». Il suo ingresso nel mondo del lavoro lo ha fatto due anni fa e dice di avere le idee piuttosto chiare a riguardo: «Bisogna darsi subito da fare, bisogna continuare a impegnarsi se si vuole emergere, bisogna insistere. Anche se lo scenario è davvero complesso, non lo guardo con paura il mio futuro», spiega Matteo, «sono convinto che se fai del bene non avrai nessun problema». Il futuro più prossimo, quello che seguirà la maturità, lo vede all'università, facoltà di ingegneria a meno che la sua passione per la chitarra non gli riservi qualche inaspettata, e secondo la sua indole, positiva sorpresa. P.D.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Vota il veronese di Settembre 2018
ok

Sport