Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
13 dicembre 2017

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

01.09.2017

Concorso di bellezza dei «bisonti» della strada

Una delle passate edizioni del «Truck look» di Zevio
Una delle passate edizioni del «Truck look» di Zevio

Il «Truck look» quest’anno raddoppia, sull’onda del successo del 2015 e 2016. Il concorso di bellezza riservato ai bisonti della strada si terrà infatti oggi e domani. La capiente piazza Santa Toscana si riempirà come nelle precedenti edizioni di Tir superaccessoriati, artisticamente decorati, dai motori potenti.

Per la due giorni zeviana una moltitudine di camionisti innamorati del loro strumento di lavoro staccheranno la spina con la prospettiva di competere in passerella per la conquista del titolo di Tir più bello.

Anche quest’ anno anima e direttore artistico della manifestazione è Mirco Zapparolli, che come nelle due precedenti edizioni si avvale del sostegno del Comune, della concessionaria Scania per Verona e provincia Rangoni& affini e dell’Accademia Maria Callas.

La scommessa di Zapparolli è quella di bissare il successo dello scorso anno, quando gli organizzatori contarono 20mila persone in visita ai Tir dagli allestimenti più belli e accattivanti, arrivati anche dall’estero. Ai bisonti della strada si aggiungeranno 150 auto sportive e moto di grossa cilindrata. Piazza Santa Toscana, insomma, si trasformerà in un caleidoscopio di colori e rombi in uscita dai tubi di scappamento. Questa sera il «Truck look» aprirà i battenti alle 19. Alle 19,30 presentazione del «giorno della famiglia», alle 20 apertura degli stand del cibo di strada, alle 20,30 irromperanno sulla piazza le 150 «top car» sportive.

Alle 22,30 la concessionaria Rangoni&affini e la pasticceria Soave offriranno prelibatezze. Alle 23 diretta con l’emittente «Studio più», ospiti speciali Frankie Gada e Andrea Donini. Alle 24 schiuma party, musica anni Ottanta e Novanta e ritmi latini.

Domani si ricomincia alle 9 schierando, in piazza, i truck Scania. Alle 12,30 party in piscina alla tenuta Albertini riservato ai conducenti dei mezzi che partecipano al «concorso di bellezza». Alle 19 riflettori puntati su auto e moto allineate in piazza, riapertura degli stand con cibo di strada. La serata arriverà al culmine alle 22, quando la giuria assegnerà il Grifone d’oro al Tir primo in classifica. Alle 23 i camion variopinti muoveranno per le strade del capoluogo dando fondo alle trombe ad aria compressa, in diretta nazionale su Studio più. Stavolta gli ospiti speciali saranno Paola Peroni e Lasill punto k.

Inevitabili dei disagi alla circolazione: con un’ordinanza la polizia municipale ha vietato il traffico e la sosta in piazza Santa Toscana e lungo un tratto di corso Cavor dalle 14,30 di oggi e le 1 della notte tra sabato e domenica, ad eccezione del breve tratto a doppia circolazione tra il Ponte Perez e l'incrocio che porta verso San Giovanni Lupatoto-Verona.

Piero Taddei
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Multe salate a Verona per chi chiede firme e soldi per strada. Sei d'accordo?
Verona: esterni di Palazzo Barbieri
ok

Sport

Spettacoli