martedì, 09 febbraio 2016
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

30.05.2010

Sfilano le creazioni di Camilla


 Camilla Mainente mostra orgogliosa una delle sue creazioni per la sfilata di stasera FOTO AMATO
Camilla Mainente mostra orgogliosa una delle sue creazioni per la sfilata di stasera FOTO AMATO
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

«Il mondo della moda è un incubo, ma è meraviglioso». A dirlo è Camilla Mainente, giovane laureanda in «fashion design» che la tesi, prima di discuterla a Milano il prossimo 7 giugno, la proporrà stasera al pubblico nella splendida cornice del castello di Bevilacqua. Fra antiche mura e magiche atmosfere concretizzerà il suo piccolo grande sogno: una vera sfilata di moda tutta sua, con la collezione di abiti che ha disegnato e confezionato a conclusione dei suoi studi all'Istituto europeo di design del capoluogo lombardo. Un evento che Camilla, 21 anni, ha pensato da tempo e portato avanti in ogni dettaglio con grande determinazione, nonostante il notevole impegno economico che ha dovuto fronteggiare, soccorsa in questo da numerosi sponsor che hanno creduto nel suo talento.
«Sono stata affascinata dal mondo della moda quand'ero ancora bambina», ricorda l'aspirante stilista. «A 9 anni già disegnavo abiti, e mia nonna mi insegnava a cucirli». Così, all'età di 14 anni, finite le scuole medie, ha frequentato con esiti brillanti l'Istituto tecnico di abbigliamento e moda di Lonigo, in provincia di Vicenza. Dopo il diploma il salto di qualità, con la frequenza all'accademia milanese che le ha dato titolo per pensare più in grande.
Camilla ha scelto un percorso formativo che aggiungesse valore alle sue innate capacità creative e sartoriali. Ci ha creduto fin dall'inizio e non si è mai arresa dinanzi alle molteplici difficoltà che il mondo della moda, forse più di altri, nasconde fra le sue pieghe. In questi anni ha sempre applicato le sue conoscenze lavorando per diverse sartorie con creazioni tutte sue, ispirandosi ai vari stilisti contemporanei. Con la determinazione che, in questo settore, vale tanto quanto il talento, ora la neo stilista ha messo in piedi un evento che sul «tappeto rosso» della sala del castello di Bevilacqua (accesso con ticket) stasera alle 21.45 vedrà sfilare cinquanta sue creazioni.M.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Multimedia

Twitter

Facebook

Sport

Sondaggio

Chi vincerà il 66° Festival di Sanremo?
Chi vincerà il 66° Festival di Sanremo?
ok
Cultura
I colori dei Coleotteri nella mostra Superfici
Presso il Museo Civico di Storia Naturale di ...
Incontri
Raccontastorie
Appuntamento con la lettura ad alta voce per ...
Sport
28mo Campionato Invernale del Garda
La 28ª edizione del Campionato Invernale del ...