Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
11 dicembre 2017

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

07.12.2017 Tags: VARSAVIA , Polonia

Polonia: furori premier Szyldo

(ANSA) - VARSAVIA, 7 DIC - Il ministro delle finanze Mateusz Morawiecki sostituirà la premier Beata Szydlo alla guida del governo in Polonia. Lo annuncia il portavoce del partito di maggioranza. Dietro la manovra c'è ovviamente il dominus del Pis (Partito conservatore Diritto e Giustizia), Jaroslaw Kaczynski, che ha proceduto al rimpasto per motivi strategici. Primo obiettivo, concentrare l'attività del governo sulle questioni economiche, per dare ancora più slancio alla crescita del Paese, e puntare così su questo per le prossime elezioni, fra due anni. Ad accelerare la svolta è stato però il presidente Duda, irritato dal clima di incertezza generale provocato dalle molte speculazioni sul possibile rimpasto.
GUE-RF
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1