20 gennaio 2019

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

12.01.2019 Tags: PARIGI , Parigi, esplosione zona opera, feriti

Parigi, esplosione
in zona Opera:
due italiani feriti

 Una fortissima esplosione ha scosso pochi minuti fa a Parigi l'intero quartiere dell'Opera. Sembra sia avvenuta in una boulangerie nella rue de Trevise, non lontano dal teatro delle Folie Bergere. Un palazzo è in fiamme.

Ci sono 24 feriti nell’esplosione avvenuta in una boulangerie di Parigi questa mattina, probabilmente dovuta a una fuga di gas. Lo ha detto alla tv France 3 una fonte della polizia. Dodici persone sono ricoverate in gravi condizioni: tra loro, 5 sono in pericolo di vita (3 civili e 2 vigili del fuoco). 

Secondo quanto si apprende a Parigi da fonti ufficiose, tra i feriti ci sarebbe una ragazza italiana che lavora in un hotel vicino al luogo dell’esplosione. La giovane si troverebbe attualmente all’ospedale parigino de Lariboisiere. Mancano al momento conferme ufficiali.

 

C’è anche un operatore di Cartabianca, il videomaker Valerio Orsolini, tra i feriti dell’esplosione di Parigi. L’operatore, che ha riportato una ferita sopra un occhio, è stato giù medicato e le sue condizioni non sono gravi. L’operatore era a Parigi per seguire le manifestazioni dei gilet gialli con il giornalista Claudio Pappaianni, che è rimasto illeso. Sarebbero quindi due gli italiani rimasti feriti nell’esplosione.

GIT-CB
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1