Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 agosto 2016

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

29.03.2016

Negli Usa arriva
la pistola "travestita"
da smartphone

Lo smarphone-pistola
Lo smarphone-pistola
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

A breve negli Stati Uniti sarà messa in vendita una pistola a forma di smartphone. A produrla è una startup del Minnesota, Ideal Conceal, e si tratterà di una calibro 380 a due proiettili che costerà 395 dollari. Il lancio del nuovo prodotto ha già suscitato parecchie polemiche, ed è destinato a riaccendere il dibattito sulle armi da fuoco negli Usa. La nuova pistola permetterà al proprietario di «trasportarla con sicurezza e nasconderla con stile», si legge sul sito web della startup. «In questo modo non ci sarà bisogno di avere una calibro 38 allacciata in vita, ma si potrà tenere nella tasca dei pantaloni», ha aggiunto il Ceo di Ideal Conceal, Kirk Kjellberg, precisando che così si potrà portare l’arma con sè «in ogni occasione». Per il direttore dell’Associazione Nazionale delle Organizzazioni di Polizia, Bill Johnson, al contrario, l’invenzione rischia di rendere più complicato il lavoro delle forze dell’ordine: «in generale - ha precisato - ogni arma mascherata è motivo di preoccupazione». 

Suggerimenti

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Twitter

Facebook