18 gennaio 2019

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.01.2019 Tags: ROMA , Merkel a Atene, responsabili per nazismo

Merkel a Atene, responsabili per nazismo

(ANSA) - ROMA, 11 GEN - La Germania "è cosciente della sua responsabilità storica" per "la sofferenza" inflitta al popolo greco durante l'occupazione nazista nella Seconda guerra mondiale. Lo ha detto oggi la cancelliera Angela Merkel nella seconda e ultima giornata di una visita ad Atene. Le dichiarazioni della cancelliera, riferite da media internazionali, fanno seguito a quelle fatte cinque anni fa dall'ex presidente tedesco Joachim Gauck, che aveva pubblicamente chiesto "il perdono a nome della Germania" alle famiglie delle vittime di un massacro compiuto dall'esercito tedesco durante l'occupazione.
ZC

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1