Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
27 marzo 2017

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

20.03.2017 Tags: ATENE , Grecia, disinnescati pacchi bomba per Ue

Grecia, disinnescati pacchi bomba per Ue

(ANSA) - ATENE, 20 MAR - In un ufficio postale vicino ad Atene la polizia greca ha scoperto e disinnescato 8 pacchi bomba indirizzati a funzionari Ue che operano nei settori di affari e finanza. Pochi giorni fa erano state spedite delle buste esplosive al ministero delle Finanze tedesco a Berlino, senza provocare danni. Poi alla sede parigina del Fondo monetario internazionale dove alcuni membri dello staff sono rimasti feriti durante la deflagrazione. L'azione in Germania è stata rivendicata dal gruppo anarchico greco "Cospirazione delle cellule di fuoco". Dopo il ritrovamento di tracce di francobolli greci sulla busta esplosa, anche per l'attacco all'Fmi le indagini si sono orientate sulla pista dei gruppi anarchici greci.
RF
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1