17 gennaio 2019

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.01.2019 Tags: ROMA , Emergenza neve in nord Europa

Emergenza neve in nord Europa

(ANSA) - ROMA, 11 GEN - Emergenza neve in nord Europa. Le forti nevicate di questi giorni hanno creato il caos in Germania, Svezia, Norvegia e Austria, dove in alcune regioni, le strade sono rimaste bloccate, i treni fermi e le scuole chiuse. La Croce Rossa è dovuto intervenire in Baviera per aiutare gli automobilisti rimasti bloccati sull'autostrada A8. In Austria, dove nell'ultima settimana sono caduti tre metri di neve, sette persone sono morte per il maltempo, due escursionisti sono dispersi da sabato e uno snow-boarder di 41 anni è stato soccorso oggi su un fuori pista a Schlossalmbahn. Il governo di Vienna ha deciso di inviare 200 militari per aspirare la neve dagli alberi ed evitare il rischio di cadute su strade e autostrade. Nel nord della Svezia sono stati registrati venti fino a 47,9 metri al secondo e a Stekenjokk, vicino al confine con la Norvegia, è stata travolta dalla tempesta Jan. In Svizzera una valanga ha colpito l'ingresso dell'hotel Santis, Schwagalp, lasciando ferite tre persone.
GUE

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1